DOG PARK

parco piscina di montombraro: ingresso dog-park foto piccolaIl Dog Park del Parco Piscina di Monteombraro è nato nel 2012 per andare incontro alle esigenze  dei nostri clienti proprietari di animali da compagnia, che desideravano godersi una giornata di relax e divertimento senza dover lasciare solo a casa il loro amico a 4 zampe.
La nostra scelta, oltre ad essere espressione delle nostre personali convinzioni e abitudini, rispecchia la crescente attenzione per gli animali da compagnia che si è concretizzata in nuove normative tese a ridurre o ad eliminare le restrizioni che le strutture turistico-ricreative avevano fino a pochi anni fa. Basti pensare a quanti stabilimenti balneari, alberghi o camping si sono attrezzati per ospitare cani; oppure ai numerosi siti internet che si sono specializzati nel proporre strutture turistiche  “dog friendly” e itinerari di vacanza in cui farsi accompagnare dai propri amici a 4 zampe. Queste iniziative, oltre a voler ridurre il fenomeno dell’abbandono estivo, nascono per rispondere ad una crescente domanda del mercato.

Nel realizzare il nostro progetto ci siamo ispirati alle numerose aree “Dog Beach” e “Bau Beach” presenti sui litorali italiani; abbiamo quindi ricavato all’interno del parco un’area riservata ai clienti che vogliono entrare in compagnia dei propri cani. La zona del Dog Park è un’area riservata e recintata, per salvaguardare la tranquillità dell’utenza, adeguatamente attrezzata e opportunamente segnalata da cartelli che ne chiariscono la destinazione.

parco piscina di montombraro: mappa dog parkIl Dog Park ha una superficie di circa 430 metri quadrati; sono presenti al suo interno diversi arbusti e alberi per garantire diverse zone di ombreggiatura naturale. Risulta di forma irregolare ed è suddiviso idealmente in due zone rettangolari poste su livelli differenziati, uno superiore ed uno inferiore. Il Dog Park ha un ingresso indipendente, in modo da potervi accedere senza attraversare alcuna zona destinata alla normale clientela del Parco Piscina.

parco piscina di montombraro: ubicazione area dogparkIl Dog Park si trova all’interno del Parco, vicino ai due acquascivoli; sul lato esterno è delimitato dalla stessa rete perimetrale del parco, mentre sul lato interno, è separato da una seconda recinzione nella quale è inserito un cancello che consente agli utenti di accedere a tutte le strutture del Parco. In base alle vigenti normative igienico- sanitarie, l’accesso al Parco Piscina è vietato ai cani, che possono circolare liberamente solo all’interno del Dog Park, dove comunque non possono essere lasciati incustoditi.

MODALITA’ DI ACCESSO

Presentandosi all’entrata, i clienti potranno acquistare il normale biglietto di ingresso al Parco Piscina (prezzo variabile a seconda dei giorni e del tempo di permanenza) ed una postazione nel Dog Park al costo fisso di € 10,00, comprensivo di ombrellone e due lettini prendisole in tela. Al proprietario o il detentore del cane, al primo accesso, verrà richiesta un’autocertificazione relativa ai dati del proprio animale. Per ricevere la chiave di ingresso al Dog Park e di apertura dei lettini, il cliente dovrà lasciare in custodia un documento d’identità valido che gli verrà restituito contestualmente alla restituzione della chiave. Al primo accesso verrà rilasciata una tessera fedeltà su cui registrare tutte le entrate al Dog Park: una volta raggiunti i 10 ingressi, il cliente avrà diritto ad una postazione gratuita. Il cliente potrà raggiungere il Dog Park sia a piedi in passeggiata oppure in macchina usufruendo del parcheggio riservato posto proprio davanti al cancello d’Ingresso al Dog Park.

ORARI

Dalle ore 09.30 fino alle 19.00.
Oltre tale orario l’area dovrà essere lasciata libera per le operazioni di ripristino igienico sanitarie.

Le postazioni del Dog Park possono essere prenotate telefonicamente al numero 059.989561


parco piscina di montombraro: tessera dog park
scarica il pdf del regolamento

scarica il modulo d’accesso